La community italiana dell'Hard Soft Air
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Cowboy
Cowboy
Admin
Messaggi : 17
Data di iscrizione : 08.01.21
Età : 34
Località : Monte Vidon Corrado
https://hardsoftairitalia.forumattivo.com

Regolamento Generale Empty Regolamento Generale

Lun Gen 11, 2021 12:17 pm
HSA Italia ha ed avrà sempre accesso gratuito, è stato creato e viene amministrato da un gruppo di appassionati di Soft Air.
Quello che vogliamo è uno spazio dove i softgunner con la stessa nostra passione, in particolare per quello che è il lato Hard del Softair possano incontrarsi, scambiarsi informazioni e contribuire assieme alla crescita di questo sport. A chi è dedicato quindi questo forum? Ad appassionati, vecchi e nuovi giocatori interessati al mondo degli eventi 24/36748h, a chi piace adattare il setup alla necessità operativa di giocate così lunghe, e soprattutto a chi decide di avvicinarsi a questo approccio.
A chi non è dedicato: speedsofters, meccanici repliche softair, discussioni sul reenacting ed in generale a chi si approccia senza l'interesse presente o futuro al topic principale di HSA Italia.
Perchè questo? Semplicemente perchè ci sono già altre piattaforme dedicate su telegram/facebook o SoftairMania ben più grandi e strutturate del qui presente.  

Ecco in breve le regole di HSAI:

Per registrarsi è necessario riempire correttamente i campi contrassegnati come obbligatori sul proprio profilo.

E’ vietato offendere e scatenare flames (polemiche) di qualsiasi tipo.
Per chiarire il concetto: Oltre a chi è palesemente offensivo e quindi condannabile, anche chi in effetti non fa nulla di male ma infastidisce ripetutamente o crea spam, qui verrà considerato al pari di chi scatena flames direttamente.

L'utente vuole essere coinvolto nella produzione dei contenuti ma, anche e soprattutto, nelle decisioni su quali debbano essere gli step degli sviluppi futuri della board e della community, siete pertanto, nel pieno diritto di decidere se contribuire ai contenuti, alle iniziative, agli aggiornamenti della board, etc.

Sanzioni:
Qualunque topic o post di risposta a topic, che violi in qualche modo questa semplice norma, comporterà il ban immediato da HSAI per un periodo di tempo che andrà da un minimo di 3 mesi a sempre;

Non si possono utilizzare firme, avatar o altri riferimenti di carattere politico, razzista e nemmeno offensivo o provocatorio nei confronti di altri. Inoltre, le firme non possono contenere link/riferimenti ad annunci di compravendita presenti su questo forum o altrove (es. EBAY), ne link/riferimenti di carattere commerciale. Le firme devono avere in ogni caso una dimensione contenuta al fine di non rallentare e/o compromettere la fruibilita' del Forum da parte di tutti.

Vanno ovviamente rispettate anche tutte normali regole della Netiquette che trovate nella sezione regolamenti
Al di là delle regole particolari di questo forum, valgono logicamente tutte le leggi italiane in vigore.
E' proibito promuovere attività commerciali di qualunque tipo, siti concorrenti, iniziative promozionali, manifestazioni e gare, se non espressamente autorizzate dallo Staff .
E' assolutamente vietato avere piu' di un account sul forum, chiunque verrà trovato ad avere piu' di un account sarà immediatamente bannato.
Nella casistica di due fratelli/parenti o similari, che usano lo stesso pc e/o la stessa connessione internet per collegarsi al forum, sono pregati di comunicarcelo prima di effettuare la seconda registrazione o almeno il prima possibile, per essere inseriti nell'elenco degli utenti autorizzati ad avere 2 account sul forum, naturalmente va spiegata la natura dell'esigenza.
Si ricorda che HSAI è un forum e non un "piattaforma" per inviare SMS via internet. Perciò si richiede l'utilizzo della lingua italiana scritta, evitando le "k", le "x" o qualsia altra lettera possa far somigliare il topic ad un SMS. Chi utilizzerà questo metodo di scrittura, sarà dapprima avvisato e poi, se continuerà, verrà bannato a tempo indeterminato.
Lo Staff  si riserva il diritto di modificare e/o integrare il presente regolamento in qualunque momento e senza alcun preavviso.

A AlbySAT piace questo messaggio.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.