La community italiana dell'Hard Soft Air
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
Cowboy
Cowboy
Admin
Messaggi : 17
Data di iscrizione : 08.01.21
Età : 34
Località : Monte Vidon Corrado
https://hardsoftairitalia.forumattivo.com

Attenzione: Fruizione semplificata del forum su smartphone Empty Attenzione: Fruizione semplificata del forum su smartphone

Mar Gen 12, 2021 11:05 am
Buongiorno ragazzi,
la scelta della piattaforma del forum è stata dettata dalla necessità di ordine nella fruizione dei contenuti, ma siamo sinceri, sono a conoscenza del fatto che la maggior parte degli utenti ha la necessità di poter utilizzare lo smartphone per postare e leggere i contenuti.
Da qui deriva la scelta di utilizzare una piattaforma compatibile con i browser web mobile e soprattutto semplice da utilizzare.

CIT:
"In questa sezione hai la possibilità di personalizzare la Progressive Web App (PWA) del tuo forum. È un'applicazione dedicata interamente al tuo forum. L'utente può installarla direttamente da un browser come Google Chrome o Firefox, senza dover passare attraverso un app store.

Le PWA hanno molti vantaggi per il tuo forum: installazione possibile da un cellulare o PC, caricamento veloce, notifiche push, icona sulla schermata iniziale per accedere al forum, visualizzazione simile ad una classica applicazione mobile... Il forum deve essere in HTTPS per godere di tutte le funzionalità e Safari non supporta ancora le notifiche push.

Con la PWA, il tuo forum ha una sua applicazione. Gli amministratori che hanno configurato la propria PWA stanno riscontrando attività migliori sui loro forum: più visite dagli utenti, messaggi pubblicati e interazioni."

Come installare la PWA del forum quindi?
https://support.google.com/chrome/answer/9658361?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it

basta seguire la semplicissima guida di riferimento per vedere il forum installato sullo smartphone con tanto di notifiche push che vi avvertiranno di risposte e "like" ai vostri argomenti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.